lunedì 26 agosto 2013

Lumi, trovare siti che potrebbero piacerci - estensione per Chrome


Avete presente la funzione 'Radio' di Spotify, il celeberrimo programma di musica in streaming (anche) gratuito?
Ecco. Praticamente Lumi è tutto ciò in versione pagine web.
Cosa significa? Significa che Lumi permette di cercare nuovi siti internet, nuovi contenuti, e nuove pagine web sulla base delle nostre preferenze.
Questo strumento si utilizza come estensione per il browser Chrome. Ci iscrive gratuitamente al servizio, e tramite l'estensione si naviga, e Lumi ci suggerisce nuovi siti che molto probabilmente potrebbero piacerci. Esso infatti memorizza la nostra navigazione su internet e sulla base di ciò costruisce un nostro profilo da navigatore, mostrandoci nuovi contenuti in tema con ciò che normalmente visitiamo (e quindi gradiamo).

I realizzatori del servizio assicurano l'assoluta protezione della privacy. Comunque sia, è comunque possibile escludere particolari domini dal monitoraggio se desideriamo una maggiore privacy.

Link: Lumi

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails