martedì 27 agosto 2013

Spotiseek - Creare mix di artisti simili su Spotify

spotiseek


Spotiseek è un servizio online con il quale è possibile generare delle playlist basate su un particolare artista o canzone. In altre parole creare un mix musicale dalle caratteristiche omogenee e adatto perciò ai nostri gusti. 


Spotiseek, come il nome stesso lascia intendere, si appoggia a Spotify e per questo motivo è indispensabile avere tale programma installato, sia per effettuare la ricerca, che per ascoltare la playlist o anche una singola canzone. 

Il suo utilizzo è davvero banale. 
Si digita il nome dell'artista o della canzone nell'apposito spazio e si clicca quindi su 'Find similar music'. In un attimo verrà fornita una scaletta musicale con artisti e canzoni in linea, più o meno, a quanto cercato; playlist che potrà essere importata rapidamente in Spotify con un semplice drag & drop o, in alternativa, qualora non funzionasse, copiando ed incollando un particolare codice.

artisti-canzoni-simili-spotify

Ogni brano è possibile rimuoverlo o sostituirlo con un altro, oppure è possibile rigenerare totalmente da capo un'altra scaletta sempre basata sullo stesso artista. 
Tenete presente che appoggiandosi a Spotify, non sarà possibile fare ricerche degli artisti che in esso non sono presenti (Beatles e Led Zeppelin, tanto per fare due nomi altisonanti). 

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

Link: Spotiseek

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails