Spotiseek è un servizio online con il quale è possibile generare delle playlist basate su un particolare artista o canzone. In altre parole creare un mix musicale dalle caratteristiche omogenee e adatto perciò ai nostri gusti.
Spotiseek, come il nome stesso lascia intendere, si appoggia a Spotify e per questo motivo è indispensabile avere tale programma installato, sia per effettuare la ricerca, che per ascoltare la playlist o anche una singola canzone.
Il suo utilizzo è davvero banale.
Si digita il nome dell'artista o della canzone nell'apposito spazio e si clicca quindi su 'Find similar music'. In un attimo verrà fornita una scaletta musicale con artisti e canzoni in linea, più o meno, a quanto cercato; playlist che potrà essere importata rapidamente in Spotify con un semplice drag & drop o, in alternativa, qualora non funzionasse, copiando ed incollando un particolare codice.
Tenete presente che appoggiandosi a Spotify, non sarà possibile fare ricerche degli artisti che in esso non sono presenti (Beatles e Led Zeppelin, tanto per fare due nomi altisonanti).
Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
Link: Spotiseek
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento