giovedì 1 agosto 2013

StatisticBrain, statistiche mondiali su qualsiasi argomento


Numero, percentuali, grafici. Un mare di dati consultabili su StatisticBrain, una vera miniera d'oro per gli amanti delle statistiche. Dei più disparati argomenti.
Non c'è tema qui che non venga "contabilizzato": dai dati demografici, a quelli sul crimine, sulle religioni, per finire poi ai più rilassanti statistiche legate al divertimento.
Possiamo navigare tra tutti queste informazioni mediante categorie, poste in alto alla pagina, oppure effettuare una ricerca per parola chiave. 

I dati forniti sembrano piuttosto attendibili, in quanto per ogni indagine vengono riportate le fonti più o meno autorevoli dalle quali si è attinto per stilare queste informazioni. Inoltre, sono anche periodicamente rivisitate e quindi aggiornate.

Visitare StatisticBrain quindi significa fare un tuffo nei numeri e nei grafici, per ottenere informazioni oggettive su qualsiasi fenomeno mondiale.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails