venerdì 30 agosto 2013

Utubify, esportare in Youtube le playlist di Spotify

utubify

Se siete degli assidui utilizzatori di Spotify, allora sono certo che già avrete numerose playlist in cassaforte create da voi. Le quali, oltre che poter essere convertite in playlist per Grooveshark, come visto tempo fa, possono anche essere esportate come video musicali di Youtube. Come?
Ve lo mostro subito.
Per fare questo ci dovremo servire di Utubify, un servizio online gratuito e che non richiede registrazione, il quale è in grado di "leggere" qualsiasi playlist di Spotify ed esportarla quindi in Youtube.

In pratica, in Spotify, clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra la playlist che vogliamo....youtubizzare! Dal menu a discesa selezioniamo 'Copia URI Spotify'.
Adesso andiamo su Utubify ed incolliamo quanto copiato nell'apposito spazio, cliccando poi su 'Utubify!'. Carine anche le opzioni messe a disposizione per fornire versioni acustiche, unplugged, live e karaoke della playlist digitata.

In un attimo (o quasi, dipende da quanto ampia è) verrà caricata e avviata la playlist, con una visuale a tutto schermo dei vari video in essa presenti, ed eseguiti nello stesso esatto ordine. Potremo mettere in pausa il player (premendo la barra spaziatrice), o saltare da un brano all'altro con le frecce direzionali della tastiera, o mediante scelta dei brani elencati nel menu presente sulla destra.

spotify-playlist-youtube

Volendo, è possibile anche digitare soltanto il nostro username di Spotify, e così facendo visualizzare tutte le nostre playlist.
Se infine siete possessori di un tablet o smartphone android, allora gioite perchè esiste anche la relativa app da scaricare gratis.

utubify-app-android

L'unica cosa assente e la cui mancanza a mio avviso si fa sentire, è la possibilità di salvare la playlist in Youtube, così da poterla modificare a nostro piacimento e condividerla con chi non ha Spotify.

Link: Utubify

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails