Oddio, non è che il web sia così particolarmente avaro di servizi per condividere immagini e altri tipi di file. Basti pensare ai soli Facebook e Twitter, tanto per fare qualche esempio, per rendersi conto come le possibilità offerte siano numerosissime.
È vero anche però che quando un servizio è efficiente e semplice da utilizzarsi, allora non si può fare a meno di recensirlo.
È questo il caso di Dropmark, un agile strumento online che in cambio di una rapidissima e gratuita registrazione, consente di condividere immagini con chiunque, attraverso un semplice ed intuitivo drag & drop (trascinamento).
Non solo foto comunque è possibile condividere. Ma anche altri tipi di file, come video, documenti di testo, mappe, siti ed altro ancora. E non solo condivisione nuda e cruda, ma anche collaborazione, così che gli utenti che noi abilitiamo possono partecipare alla condivisione e alla lavorazione dei file in comune.
L'unico limite imposto è quello relativo alla capienza totale messa a disposizione, che non può superare i 250 Mb. Limite che è comunque possibile aggirare abbonandosi alla versione a pagamento di Dropmark.
Infine, di Dropmark esistono anche un bookmarklet e delle estensioni per Firefox, Chrome e Safari, che ne agevolano enormemente l'utilizzo.
Link: Dropmark
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento