martedì 10 settembre 2013

FontMeme, i font dei marchi famosi da scaricare gratis


Provate a pensare a qualche marchio di quelli famosi, uno di quei brand per intenderci subito riconoscibili a colpo d'occhio: che so io, Coca Cola, Intel, Google, Disney, Ferrari, Facebook, o anche le scritte dei nomi di gruppi musicali come Beatles, Kiss, Rolling Stones, o di film come Blade Runner, Jurassick Park o Ritorno al Futuro.

Ebbene, ognuno di questi marchi è caratterizzato da uno stile "calligrafico" tutto suo, significativo ed unico. Sono certo che a molti di voi piacerà allargare il proprio corredo di font con qualcuno che richiami uno di questi famosi marchi di fabbrica.
Ecco, se così stanno le cose, allora penso vi convenga andare su Fontmeme, il sito ideale per ricerche di questo tipo.

Fontmeme raccoglie infatti un'infinità di font di marchi famosi. Suddivisi per categorie, si possono sfogliare e visualizzare in anteprima, e scaricarne in formato PNG una parola o frase digitata direttamente dal sito,  impostandone tra l'altro la grandezza e il colore.
Ed ovviamente è possibile scaricare il font vero e proprio, che una volta installato, potrà essere utilizzato con un qualsiasi programma di videoscrittura tipo Word.

Link: FontMeme

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails