lunedì 16 settembre 2013

JustDeleteMe, per cancellarsi da qualsiasi servizio internet



Ho perso il conto del numero dei servizi al quale mi sono iscritto da quando sono "nato sul web" (oramai diverso tempo!). Vuoi quando il servizio mi attirava, vuoi quando invece mi ci sono iscritto per provarlo e poi recensirlo sul blog, di fatto, comunque, credo di avere "sparso" le mie credenziali in decine di siti diversi.
Una mia fetta di vita quindi, diciamo, vola on the cloud
C'è anche chi, ad un certo punto, decida di dire basta a tutto questo marasma, e di farla finita definitivamente (con quella online di vita, ovviamente!), spegnendo una volta per tutte queste connessioni virtuali. E per farlo, dovrebbero accedere ad ognuno di questi servizi, e chiuderli uno per uno, o in alternativa, andare su JustDeleteMe, e fare il tutto più velocemente.

Questo sito infatti si mostra come un ampio elenco di tutti o quasi i servizi online, cliccando su ognuno dei quali sarà possibile leggere le varie istruzioni per la cancellazione definitiva, ed altri informazioni, e procedere rapidamente all'eliminazione dell'account.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails