martedì 3 settembre 2013

TunesToTube, caricare audio MP3 su Youtube

tunestotube

Ecco un servizio utilissimo per chi intende utilizzare Youtube come contenitore personale di file MP3.
Si tratta di TunesToTube e la sua forza sta proprio nel sopperire ad un difetto (voluto) di Youtube. Ovvero il non poter caricare MP3 sul noto tubo.
Trattandosi infatti di file audio, ne è di conseguenza precluso l'upload su Youtube dato che, come si sa, contiene esclusivamente dei video.

Una soluzione potrebbe essere quello di creare una slide direttamente dall'interno di Youtube (funzione presente e disponibile), costituita da un carosello di foto a nostra scelta con l'aggiunta di un sottofondo musicale costituito dal nostro MP3. Ma, questo, Youtube, furbescamente, non lo consente, permettendo infatti di realizzare slide personali solo con brani musicali predefiniti messi a disposizione per gli utenti.

Ed ecco così entrare in gioco TunesToTube, che, come detto, permette di caricare file MP3 su Youtube, con un efficace stratagemma, ovvero unendo un'immagine di nostra scelta al nostro brano in formato MP3,  trasformando il tutto in un video, e caricandolo poi automaticamente su Youtube. Geniale vero?

Ecco quindi come operare.
Per prima cosa dobbiamo autorizzare il servizio ad accedere al nostro account di Youtube. Dopo ci troveremo di fronte ad una schermata, come quella mostrata sotto, dalla quale selezionare sia l'MP3 che l'immagine tramite un clic su 'Upload Files'.

caricare-audio-mp3-youtube

Terminata questa operazione, dalla stessa pagina si possono impostare alcuni parametri, come l'inserimento della descrizione del video, la scelta dei tag, e le impostazioni circa la privacy. Con un clic su 'Create Video', avremo terminato il nostro lavoro, e non dovremo far altro che attendere il caricamento del nostro "falso video" su Youtube.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails