Chi condivide con una certa frequenza su Facebook le immagini che trova su internet, sa che spesso la procedura da attuare consiste nello scaricare prima l'immagine sul pc, e poi caricarla sul social dopo essersi loggati.
Sì, è vero che esistono pulsanti appositi, integrati nel browser o direttamente nella pagina che si sta visitando, che consentono di accelerare l'operazione, ma non sempre funzionano o sono a disposizione degli utenti.
Dragood invece è un servizio semplicissimo che consente di condividere una foto su Facebook con il semplice drag & drop, ovvero trascinamento.
In pratica, una volta trovata l'immagine da condividere, si trascina nella finestra precedentemente aperta della homepage di Dragood...e fatto!
Il bello è che è anche possibile personalizzare l'immagine aggiungendo scritte ed appunti.
Per chi si iscrive è infine possibile realizzare una propria collezione delle immagini via via trovate sul web, anzichè lasciarle a svernare nella cartella download del proprio pc.
Link: Dragood
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento