giovedì 24 ottobre 2013

Findicons: motore di ricerca icone grafiche

motore-ricerca-icone

Una miniera di oltre 400.000 icone, di facile navigazione e reperimento, "confezionate" in un sito dalla grafica gradevole e che "parla" anche italiano.
Ecco gli ingredienti giusti che fanno di Findicons il sito ideale per chi ha bisogno di icone grafiche per i propri lavori, o semplicemente per abbellire il pc.
Si utilizza come un normale motore di ricerca. Si digita infatti la parola chiave che meglio descriva l'icona che ci interessa, e dopo un clic su 'Cerca', ci saranno presentate in un battito di ciglia una marea di icone da scaricare gratis.

I formati disponibili sono vari.
Oltre a quello classico .ICO, esclusivo delle icone, vi è anche PNG e ICNS. Inoltre per ogni immagine sono offerte diverse dimensioni tra le quali scegliere.
Findicons si utilizza liberamente senza registrazione, ma consiglio di registrarsi a quanti potrebbero averne bisogno con una certa frequenza, in quanto così facendo potremo salvare tra i preferiti tutte le icone che ci piacciono di più.

Link: Findicons

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails