lunedì 28 ottobre 2013

Gingko, web app per scrivere online senza distrazioni

gingkoapp

Scrivere contenuti abbastanza complessi, quanto a lunghezza, elaborazione e struttura, necessita, oltre che delle indispensabili proprietà di di linguaggio e di creatività (che nessuno altro può darci), anche una certa pulizia nel "tavolo di lavoro", oggi come oggi rappresentato dal pc (o dispositivi simili).
Gingko è un applicativo online, veramente utile sotto questo punto di vista.

A differenza di molti altri strumenti per scrivere (penso così a software tipo Word), questo strumento è privo di qualsiasi inutile orpello (come ad esempio quello relativo alla formattazione del testo) e si preoccupa invece di mostrarci in maniera visivamente chiara (sotto forma di ramificazioni di albero, fino ad un massimo di tre per la versione gratuita), la struttura del nostro lavoro (ad esempio un romanzo).
In altre parole ci aiuta a focalizzare l'attenzione su quello che realmente serve, senza alcuna distrazione.

Gingko è gratuito, e richiede solo una semplice registrazione. Inoltre con questo tool è possibile anche lavorare collaborativamente ad un "file", condividendone con chi desideriamo il link univoco.

Link: Gingko 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails