venerdì 18 ottobre 2013

Keep Calm and Carry On: creare la propria maglietta personalizzata

keep-calm-and-carry-on

Avete presente l'oramai celebre poster con la scritta "Keep Calm and Carry On" (che tradotto significa 'Mantieni la calma e vai avanti')?
Fu messo in circolazione dal governo inglese durante la seconda guerra mondiale, e stampato su milioni di manifesti per tenere alto il morale e l'ottimismo del popolo britannico nell'eventualità di un'invasione nemica.
All'epoca non ebbe una particolare diffusione, e con il tempo venne dimenticato. E tale rimase fino al 2000, quando, casualmente, fu rinvenuto negli scantinati di una libreria di un remoto paesino inglese, e rimesso così in circolazione, (stavolta con intenti meno patriottici e più di marketing!), fino a conquistare la notorietà odierna, complice anche la forte spinta propulsiva ricevuta grazie ai social network.
Basti considerare a tal proposito il numero impressionante delle  numerose parodie che quotidianamente vengono sfornate.

Per farla breve; se anche voi da tempo avete questo sogno nel cassetto, ovvero realizzare una vostra versione personalizzata da stampare su poster o t-shirt, allora dovete per forza di cose provare Keep Calm-o-Matic.

Si tratta di un servizio online, snello, ben curato, ed estremamente intuitivo, che permette proprio di realizzare una versione tutta nostra di questo celeberrimo motto.

keep-calm-creare-maglietta-personalizzata


Potremo scrivere quello che desideriamo, rimanendo comunque vincolato ad un massimo di cinque righe.
Di default font, e colori del carattere e dello sfondo sono già impostati su quelli classici, ma è comunque possibile modificarli e cambiarli secondo i propri gusti. Anche il logo della corona inglese posto in alto può essere sostituito con un altro qualsiasi, preso tra quelli proposti dal sito o caricato ex-novo dal nostro pc.

Per fare il nostro Keep Calm personalizzato non è neppure necessario registrarsi. Basta soltanto scrivere un nome, e la nostra creatura verrà messa in vetrina insieme alle altre migliaia creata dagli altri utenti.

Anche io ho realizzato il mio piccolo slogan, quello che vedete nell'immagine ad inizio post. Se volete prendervi il poster, o la tazzina, o la t-shirt di questo blog, fate pure....io non ci guadagno niente, se non un briciolo di pubblicità, ogni volta che li indosserete o porterete con voi ! :-)

Link: Keep Calm-o-Matic

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Questa idea è diventato molto popolare su Internet. Il sito consigliato è buono!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails