giovedì 21 novembre 2013

Popurls, le notizie più calde del web!

popurls

Popurls è un aggregatore di news che ha il pregio di mettere in evidenza le notizie più importanti del momento.
L'interfaccia grafica non è tra le più invitanti. Il nero dello sfondo sopra il quale vengono esposte a piccoli caratteri le news più rilevanti in circolazione, fa un po' a pugni, a dire il vero, con l'attuale tendenza grafica del web, fatta sì di stili poco pesanti, ma dominati comunque da tinte pastello e caratteri ben più grandi.

I contenuti, però, sono il pezzo forte di questo sito. E ancor più, la modalità con la quale vengono mostrati.
Tute le notizie presenti infatti (esclusivamente in lingua inglese), rappresentano quelle che in quel preciso momento registrano vertiginosi trend di ascolto ed interesse tra il popolo del web, attingendo ai siti di condivisione link come Delicious, Reddit e Digg.

Tutte queste news possiamo poi visualizzarle, scorrendo la pagina, per tematiche, per fonti, e per tipologia (immagini, video, e così via).

Se si vuole avere un assaggio della notizia prima ancora di aprirla, è inoltre possibile visualizzarne un'anteprima semplicemente facendovi scorrere sopra il puntatore del mouse.

Popurls infine, mette a disposizione degli internauti anche delle opzioni di personalizzazione della pagina, come ad esempio cambiare il colore dello sfondo, aprire o meno i link in una nuova finestra, o aggiungerli al proprio album, ecc. ecc.

Link: Popurls

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails