giovedì 28 novembre 2013

Trasformare un link in codice QR, online


Credo che tutti sappiate cosa sia un codice QR. Altro non è che una specie di codice a barre 2D, utilizzato per racchiudere informazioni e renderle disponibili soprattutto per cellulari e altri dispositivi mobili.
Con la fotocamera del proprio smartphone infatti, inquadrando questo QR code verremo reindirizzati immediatamente al link "racchiuso" in quel codice (se di link si tratta).

Per poter allora trasformare un url in un codice QR, ci potremo servire di questo generatore online. Incollandovi il link da "QRizzare" e cliccando sul relativo pulsante, avremo il nostro bellissimo codice bidimensionale da poter "captare" con il proprio cellulare. Fate una prova con quello mostrato nell'immagine sopra per vedere dove vi porta! ;-)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails