lunedì 2 dicembre 2013

Accorciare url con Bitly

bitly

Perchè dovrei accorciare un url? Quali vantaggi ne ricevo?
Sono le tipiche domande di coloro che conoscono poco l'argomento, e che giustamente si chiedono come mai un lungo indirizzo web dovrebbe essere "rimpicciolito".
I motivi son i più disparati, ma essenzialmente si riducono a due. Nascondere un url e permettere la condivisione di indirizzi lunghi anche in quei servizi che hanno un limite di caratteri da digitare (Twitter).

Bitly è sicuramente uno dei più famosi ed efficienti servizi di questo tipo. Per accorciare un link con Bitly infatti basta semplicemente copiare ed incollare l'indirizzo web che ci interessa, e cliccare su 'Shorten'.In un battibaleno ci verrà fornito un nuovo indirizzo corto, che potremo condividere con chiunque, e che rimanderà alla pagina web originale.

Bitly offre infine una serie di opzioni aggiuntive agli utenti registrati, come ad esempio la visualizzazione di vari dati statistici.

Link: Bitly

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails