martedì 10 dicembre 2013

GoQR: creare al volo codici QR per siti, testo,

goqr


Giusto alcuni giorni fa vi avevo parlato di un servizio online per creare codici QR.
Oggi me ne sono imbattuto in un altro, che vengo qui rapidamente a descrivervi.
Si chiama GoQR, e ha le medesime caratteristiche di altri strumenti suoi simili, con qualche chicca particolare in più.
Infatti, oltre a trasformare un comune link in un codice QR, è capace di effettuare la medesima operazione anche su altre tipologie di contenuti. A partire da quello semplice testuale, per passare poi ai numeri di telefono per effettuare chiamate o inviare rapidamente sms.

Ad esempio, se necessitate di scrivere un testo lungo, operazione che notoriamente si fa meglio con la tastiera fisica di un pc che con quella virtuale di uno smartphone, potete digitarlo nell'apposito box del sito e, dopo essere stato convertito in un QR code, tramite la fotocamera del proprio telefonino, copiarlo negli appunti ed utilizzarlo come meglio si crede.

E, dulcis in fundo, GoQR consente anche di acquistare gadget personalizzati con il proprio codice QR stampato sopra, come borse, tazze e magliette.

qr-tshirt-cup

Idea davvero molto carina, e anche interessante per far veicolare il proprio brand!

Link: GoQR

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails