martedì 17 dicembre 2013

La mappa mondiale della corruzione | Transparency International

mappa-corruzione

L'Italia, e siamo sempre noi stessi a ricordarcelo, è uno dei paesi al mondo con il più alto tasso di corruzione. E adesso, a sottolineare questo poco invidiabile primato, c'è anche una mappa una mappa online.
Questa mappa è visibile online sul sito Transparency International, e si basa sui dati provenienti dalle principali istituzioni dei paesi analizzati, come i partiti politici, i media, militari, religioni, ecc. ecc. ecc.
Ed ovviamente il quadro italiano, come prevedibile, soprattutto relativamente sul piano politico e partitico non è dei più rosei. Riusciamo infatti a salire ai massimi livelli di corruzione!

La mappa è quella in cima all'articolo, ma potete vederla più grande e con maggiori dati direttamente dal sito Transparency International

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails