lunedì 16 dicembre 2013

QuickCast, programma facile per creare video del desktop (screencast)

quickcast

Per chi non lo sapesse, con il termine anglosassone di screencast si intendono le registrazioni del desktop del pc. Sono particolarmente utilizzati da quanti devono spiegare qualcosa da farsi al pc.
Vi sono diversi programmi e servizi online con i quali creare questi screencast. Quickcast è uno di questi.

Si tratta di uno strumento gratuito, disponibile per sistemi Windows (7, ancora in fase beta) e Mac, che ha dalla sua la facilità e la rapidità di utilizzo, senza inoltre dimenticare la leggerezza. Pesa infatti appena 7 mb, ed una volta scaricato ed installato, si posizionerà con la sua icona nella barra delle applicazioni, e attraverso un semplice clic sarà possibile dare il via alla registrazione (max tre minuti).


Una volta terminata, con altrettanta semplicità lo screencast così realizzato potrà essere condiviso online, tramite link univoco.

Qua una video-spiegazione dell'ottimo strumento.

Link: QuickCast

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails