lunedì 27 gennaio 2014

Scambiarsi messaggi segreti su Privato.me

privato

Quando si tratta di privacy, la prudenza non è mai troppa. Oggi, con le nuove tecnologie, assieme all'aumento delle facilità di comunicazione, si assiste infatti, di pari passo, ad un altrettanto e preoccupante aumento del rischio di vedersi violare la propria privacy.
Perciò, se dobbiamo inviare un messaggio piuttosto segreto, conviene farlo non con i classici metodi informatici (come email, messaggistica su facebook, e così via) ma utilizzando servizi appositi come Privato.me, un sito che in pochi attimi consente di inviare un messaggio segreto il quale una volta letto, si autodistrugge, impedendo quindi che venga visualizzato da terze parti.
Il funzionamento è davvero molto semplice.
Non appena raggiunto il sito, si scriverà il messaggio "super-segreto", e si cliccherà su "Crea link", funzione che ci fornirà una url da copiare ed incollare in un messaggio di posta elettronica. Una volta che il destinatario aprirà il link e di conseguenza leggerà il messaggio, lo stesso si autodistruggerà, e non sarà quindi mai più raggiungibile.

Link: Privato.me

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails