martedì 28 gennaio 2014

ScoopSquare: Notizie localizzate su una mappa

scoopsqaure

Un modo molto rapido e visualmente accattivante di leggere notizie localizzate in una certa area, è quello offerto da ScoopSquare, un sito che riporta su di una mappa le ultime news riferite alla zona di interesse.
Non appena giunti sulla homepage, viene visualizzata la mappa della località nella quale ci troviamo (o meglio, nella quale si trova il nostro provider), che è possibile comunque modificare a piacimento dall'apposito box di ricerca, o semplicemente scorrendo la mappa con il puntatore del mouse.

Sulla sinistra verranno mostrate le principali notizie attinte da fonti di quella zona specifica. Il raggio di interesse può tranquillamente essere ingrandito o rimpicciolito, ed inoltre è possibile ottenere, sempre con geolocalizzazione visuale, altre utili informazioni circa il traffico, il meteo o qualsiasi altra chiave di ricerca da noi digitata.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails