mercoledì 15 gennaio 2014

Top Movies Like: trovare film simili online

topmovieslike

Chi mi segue da un po' di tempo, ricorda probabilmente come un po' di tempo fa recensii Clerckdogs, sito interessante, che in pratica si proponeva di poter trovare film simili ad un altro specifico. Quel servizio era davvero ben fatto, anche graficamente, ma poco tempo dopo è sparito e non se ne è saputo più niente.
Adesso il web si attrezza con un altro servizio simile. TopMoviesLike.

Questo sito funziona infatti un po' alla stessa maniera del compianto Clerckdogs. Dalla homepage si digita il film che desideriamo visualizzare, e poco dopo ci verrà mostrata una lista di pellicole ritenute simili, ordinate proprio per somiglianza.

ricerca-film-simili


E' possibile restringere la ricerca filtrando i risultati per tag "tematico" (commedia, giallo, thriller, ecc. ecc.).
Ogni scheda dei film comprende locandina, breve trama (in inglese), anno di uscita, cast, ecc, e visualizzare una serie di altre informazioni interessanti come il budget utilizzato e gli incassi registrati, nonchè il link alla pagina web e all'enorme "cinedatabase" di IMDB.

I risultati sono abbastanza accurati, anche se devo dire che Clerckdogs ci azzeccava di più. Speriamo che con il tempo i gestori del servizio riescano ad affinarlo e a migliorarne le prestazioni.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails