lunedì 3 febbraio 2014

Phonak, una prova dell'udito online

test-udito-online

Credo di non essere l'unico al quale sia capitato sentirsi apostrofare almeno una volta un qualcosa del tipo: "Hey, ma sei sordo?".
Con il passare degli anni lo stato di forma del nostro apparato uditivo conosce inevitabilmente dei peggioramenti. E' nella natura delle cose. Ma in alcuni casi, si possono verificare problemi anche in giovane età (penso a chi è quotidianamente sottosposto a particolari stress acustici).
Se volete effettuare un piccolo ma utile test con il quale mettere alla prova il proprio udito, quantomeno per valutare se sia o no il caso di rivolgersi da uno specialista, allora potrete farlo con Phonak.
Si tratta di un sito online che consente di effettuare questo breve test, armandosi solamente di cuffiette.

Attraverso un intuitivo test audiometrico, Phonak valuterà infatti la qualità del nostro udito,  pronunciando delle parole "immerse" in un sottofondo rumoroso, parole che l'utente, armato di sole cuffiette, dovrà riuscire a riconoscere. Al termine dei 27 quesiti messi a disposizione, ci verrà mostrato il responso e, in caso di  sospetta ipoacusia, un questionario per aiutarci a trovare la migliore soluzione per noi.

Link: Phonak

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails