martedì 4 febbraio 2014

AssetLock, salvare i nostri dati digitali per essere utilizzati dopo la morte

assetlock

Il tema sul destino di una persona dopo la morte, da sempre interroga l'uomo, e nel corso dei millenni ha visto sfidarsi sull'argomento svariate filosofie e religioni.
Se questa è perciò una questione alla quale non potremo dare una risposta definitiva, sicura e certa al 100%, possiamo comunque fare in modo che i nostri dati digitali (username, password e file vari) non vadano persi insieme a noi, ma tornino, come i beni materiali, agli eredi o a chiunque desideriamo noi.
Un problema non di poco conto, soprattutto se si considera i numerosi account che da anni ognuno ha accumulato nel web
Tuto questo insomma lo si può fare grazie ad AssetLock.

AssetLock è una specie di cassetta di sicurezza on-line in grado di memorizzare per sempre le password, i file, le istruzioni e altre informazioni di cui solo noi siamo a conoscenza. Non è specifico quindi per i social media, ma per qualsiasi servizio online.
Con AssetLock quindi si può dare ad altri l'accesso ai nostri account e le varie istruzioni su come gestirli, qualora (incrociamo le dita) a noi dovesse capitare qualcosa di spiacevole.
Il servizio ha un costo che va da circa 10$ all'anno, per max 20 account e 20 mb di dati salvabili, fino ad 80$ all'anno per un numero illimitato di account e 5gb di storage.

Link: AssetLock

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails