martedì 1 aprile 2014

Guardare i video di Youtube con VLC Media Player

youtube-vlc

VLC Media Player è uno dei migliori lettori multimediali (se non il migliore) con il quale "leggere" filmati e file audio. Il motivo di tali sperticate lodi è dovuto a numerosi fattori, tra i quali la compatibilità con qualsiasi formato, l'elevata qualità di riproduzione e stabilità, la possibilità di visualizzare anche file corrotti e incompleti e, non per ultimo, la possibilità di riprodurre anche i video di Youtube.
Sono certo che vi starete chiedendo: e perchè mai dovrei visualizzare un video di Youtube con VLC anziché direttamente dal proprio browser?
I motivi che rendono interessante VLC quale "Youtube player" sono molteplici. Eccovene alcuni:

- Visualizzare i video di Youtube senza pubblicità. 
- Visualizzare un video ininterrottamente, cliccando sul pulsante "loop"
- Scattare istantanee di un qualsiasi fotogramma del video
- Mantenere il video sempre in primo piano, mentre nel frattempo lavoriamo al pc (accedendo dal menu 'Video').
Per guardare i video di Youtube con VLC Media Player, dobbiamo cliccare su 'Apri flusso di rete...', dal menu 'Media', come mostrato sotto.

youtube-video-vlc

Semplicissimo quindi.

VLC Media Player, che lo ricordo è un software multipiattaforma, in italiano, gratuito e che impegna poco le risorse del sistema, lo potete scaricare da questo link.
Photo credit:creotix.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails