mercoledì 9 aprile 2014

Mergely, confrontare due testi per trovavi differenze

mergely

Mergely è un utile servizio online studiato per chi ha bisogno di confrontare fra di loro due testi, per trovarvi eventuali differenze.
Senza uno strumento del genere infatti saremmo costretti a leggerli uno di fronte all'altro, lentamente, per individuare discordanze.
Il servizio si presenta come un comune editor di testi, alla Word per intenderci, anche se ovviamente più povero di funzioni.
Avremo due campi separati dove copiare ed incollare i due testi da confrontare. In alternativa, possiamo anche caricare due file di testo dal nostro pc.
L'individuazione delle differenze è praticamente istantanea, e avviene mediante segnalazione in stile evidenziatore. Se lo si desidera, è possibile apportare correzione a uno o l'altro dei testi incollati.

Link: Mergely

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails