martedì 8 aprile 2014

Trovare tutti i Doodle pubblicati su Google

doodle

Li chiamano doodle e sono vecchi quanto Google
Dietro questo facilissimo slogan, è spiegata tutta la fama che nel tempo hanno acquisito queste creature del noto motore di ricerca, ovvero quei particolari loghi che via via Google ha pubblicato nel tempo nella sua homepage, per ricordare anniversari e ricorrenze significative.
Ci sono stati quelli di San Valentino e della Festa della Donna, tanto per citarne alcuni, quello per celebrare il 30° di PacMan, e quello dell'anniversario della nascita di Alessandro Manzoni. E moltissimi altri ancora.
Anzi, se devo essere sincero, negli ultimi tempi forse Google si è lasciato prendere un po' troppo la mano, tanto che di doodle se ne vedono spuntare ad intervalli davvero molto stretti!
Di questo passo, alla fine, ci sarà anche quello che ricorderà l'anniversario del primo dentino spuntato al figlio del cofondatore di Google Sergey Brin, o quella per l'anniversario della prima sagra della ficattola! :-)

Scherzi a parte, se volete farvi un'idea di quali e quanti siano stati i doodle pubblicati fino ad oggi, non avete che da raggiungere la relativa pagina. Sapete come?
Semplice.
Andate nella homepage di Google. Avete presente il pulsante 'Mi sento fortunato', quello che ci porta direttamente al primo risultato di una qualsiasi ricerca effettuata?
Bene, se lo cliccate senza aver digitato alcuna chiave di ricerca, vi ritroverete proprio all'archivio aggiornato di tutti i doodle fino ad oggi pubblicati (ovvero qui).
Potete sfogliarli per anno o paese, oppure effettuare la classica ricerca per parole chiave.
E' anche possibile infine acquistare oggetti vari come tazze o magliette con su stampati uno a scelta di questi doodle.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails