sabato 19 aprile 2014

Spacehopper: gioco per indovinare le località delle Google Map

spacehopper

Con le mappe di Google si possono fare tantissime altre cose che non siano solo didattiche o "turistiche". Ad esempio giocare!

Il sito Spacehopper per esempio offre un divertente ed originale gioco basato proprio sulle google map, e che mette a dura prova le vostre conoscenze geografiche, turistiche e di intuito.

Si tratta infatti di riuscire ad indovinare la posizione della mappa relativa alla foto visualizzata. Più precisamente, dovremo scegliere l'opzione giusta tra le varie suggerite, mostrate tramite pallini rossi.
Si può sbagliare fino ad un massimo di tre volte, dopodichè la partita si considererà persa, il sistema fornirà l'esatta risposta e si procederà con un'altra immagine.

Ad ogni risposta sbagliata comunque, ci verrà indicata la distanza in chilometri dalla località corretta mostrata dalla foto.
Classico gioco ammazzatempo!

Link: Spacehopper

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails