venerdì 18 aprile 2014

Surfkoll, estensione per calcolare il tempo passato su internet


Non c'è dubbio che il tempo che trascorriamo su internet, per i più svariati e più o meno futili motivi, è molto spesso elevato. E spesso e volentieri senza che se ne abbia la reale percezione.
Avere perciò sottomano un "contabilizzatore" che costantemente monitori la nostra attività online, è sicuramente apprezzabile, quantomeno per aiutarci ad ottimizzare il nostro tempo a disposizione.
Surfkoll è un "contabile" di tale pasta. Un'estensione per i browser Chrome e Firefox, realizzata da un'azienda svedese, che svolge proprio tale funzione.
Surfkoll infatti analizza la cronologia del browser ricavandone una mole decisamente cospicua di dati, e rielaborandoli in modo tale da visualizzare quanto e come spediamo il nostro tempo online.

Le statistiche ricavate sono interessanti, facilmente leggibili e mostrati in una maniera così "professionale" da sembrare grafici del bilancio preventivo di una grossa azienda!
Dato che il tempo che molti di noi trascorrono su internet è davvero notevole, credo che un aiutino come quello offerto da Surfkoll sia da prendere al volo.

Link: Surfkoll 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails