martedì 10 giugno 2014

Jellynote: spartiti musicali di tutti i tipi

jelly-spartiti-musicali

Immaginate di stare cercando uno spartito musicale, di qualsiasi strumento o brano.
Magari il pianoforte di Imagine, o il giro di basso di Smoke on The Water, o ancora la base ritmica di My Sharona.
Insomma, qualsiasi sia la partitura di cui avete bisogno, su Jellynote probabimente lo troverete.
Si tratta infatti di un sito che raccoglie migliaia e migliaia di spartiti, accordi e tablature varie, ben organizzati e facilmente reperibili.
La cosa interessante del sito però è che ogni canzone è possibile ascoltarla "normalmente", oppure "amputata" degli altri strumenti che non vi interessano.
Se ad esempio volete sentire come fa il basso in un brano, non avrete che da lasciare solo questo strumento e potervelo quindi ascoltare in tutta tranquillità, mentre lo spartito scorrerà davanti ai vostri occhi.

Jellynote è comunque una specie di community di musicisti. Infatti tutte le partiture presenti sono caricate dagli utenti iscritti, ed è possibile quindi condividerle, aggiungerle a "canzonieri" personalizzati, partecipare insomma su veri e proprie piazze di scambio di questo tipo di materiali. 

Il sito, realizzato in HTML5, è fruibile tranquillamente senza registrazione, ma gli utenti registrati "godono" di opzioni aggiuntive, primo fra tutti quello di cerare songbook e salvare i brani che si desidera tra i propri preferiti.

Link: Jellynote

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails