venerdì 13 giugno 2014

JumpChat, chattare dal browser gratuitamente, senza programmi e senza registrazione

jumpchat

Un paio di clic, e sei già pronto per chattare tranquillamente con chiunque desideri. Senza programmi appositi da installare. Senza alcuna registrazione da effettuare. Ma solamente tramite l'utilizzo del proprio browser preferito!

Questo è in sintesi ciò che possiamo fare su JumpChat, un servizio online gratuito che grazie al progetto WebRTC, che consente la comunicazione in tempo reale tramite il browser, permette di chattare con chiunque desideriamo.

Una volta sul sito infatti, basta cliccare su 'Start Your JumpChat Now' e ci ritroveremo su una pagina con un link unico, da condividere con tutti quelli con i quali desideriamo chattare.

Il programma è ricco di funzioni e allo stesso tempo snello, senza rallentamenti di sorta. Possiamo chattare testualmente con gli interlocutori, inviare immagini, foto e file, avviare videochat e audiochat, impostare una password di accesso alla stanza.
Nessun limite di utilizzo, come del resto nessun limite imposto al numero dei partecipanti alla chat.
Come detto, l'unica cosa richiesta è avere un browser, o meglio, un browser che supporti il protocollo WebRTC (al momento solo Chrome, il quale oltretutto offre un'estensione per condividere anche il proprio desktop, Opera e Firefox).

A breve sarà reso disponibile anche per gli smartphone, mentre sull'App Store è gia presente un'app per iPhone e iPad.

Link: JumpChat

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails