Un pallone che rimbalza e poi si ferma davanti ad una scintillante Rio De Janeiro, riprodotta in uno stile coloratissimo, e con l'immancabile scritta Google a fare sfoggio di sè.
Questa la scenetta che appare oggi nella homepage del più noto motore di ricerca, a poche ore dal fischio di inizio di questa nuova avventura calcistica mondiale, che vedrà impegnati anche i ragazzi guidati dal CT Cesare Prandelli.
Con questo doodle, Google vuole così sottolineare l'evento sportivo più importante e seguito nel mondo, anche se quest'anno le proteste in Brasile, che sembrano non placarsi, ma che anzi probabilmente si faranno ancora più accese, mettono in evidenza un malcontento generale derivato da questo contrasto povertà-ricchezza ostentata.
Comunque sia, da stasera si comincia. E speriamo che il cammino italiano sia pieno di soddisfazione.
Forza azzurri!
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento