sabato 21 giugno 2014

Mondiali di calcio: ma quanto mi costi?

infografia-mondiali-di-calcio

I mondiali di calcio in Brasile stanno per entrare nel vivo, e l'attenzione dell'opinione pubblica è sempre più concentrata su questo evento colossale.
Eppure sono state tante le proteste, anche molto animate, che si sono accese in Brasile in questi ultimi tempi. Il motivo è il solito. Quantità enormi di denaro e risorse spesi per organizzare questa manifestazione, in un paese dove sono forti i contrasti sociali, e dove le baracche delle Favelas di Rio stonano un po' (eufemisticamente parlando) con tutto questa ostentazione di ricchezza.

Ebbene, la piattaforma digitale KNCTR ha realizzato un' apposita infografia per sintetizzare al meglio queste e molte altre informazioni sulla Coppa del Mondo.
E così veniamo a sapere, tra le altre cose, che sono 3,5 i miliardi di dollari spesi per la costruzione degli stadi, tanti quanto bastano per viaggiare 14.000 volte nello spazio!!

Scorrete verso il basso e cliccate sull'immagine per avere altre informazioni interessanti.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails