lunedì 14 luglio 2014

Confrontare i prezzi degli pneumatici su Prezzigomme.



Sono certo che un po' tutti siate a conoscenza della possibilità di acquistare pneumatici online direttamente su internet. Ma sono altrettanto sicuro che molti di voi non conosceranno invece Prezzigomme.com, un sito internet che consente di confrontare i prezzi degli pneumatici, paragonando le offerte provenienti fra i moltissimi siti che consentono l'acquisto di gomme online.

In effetti siti di questo tipo ne esistono diversi, più di quanto non si creda, e pressochè tutti affidabili (quantomeno i più famosi). È per questo che un servizio come Prezzigomme rappresenta la guida ideale per trovare le migliori offerte.

Il sito funziona ed è strutturato come un qualsiasi altro comparatore di tariffe
Dobbiamo innanzitutto selezionare il modello della gomma, ovvero le dimensioni e le caratteristiche tecniche della stessa. Se non li conoscete, potrete consultare il libretto di circolazione o andare a leggere direttamente seulla fiancata dello pneumatico stesso montato sulla vostra auto. Volendo, si può anche selezionare la marca preferita, ma consiglio di fare una ricerca che escluda un tale filtro per scoprire così le migliori offerte presenti.


Una volta effettuata la ricerca, ci verrà mostrata a video una lunga lista  di pneumatici, ordinati per prezzo, dal più basso al più alto. Per prezzo si intende il valore stesso della gomma, Iva e spedizione compresa, e  con l'aggiunta di una stima del costo di montaggio (variabile infatti da gommista a gommista).

Per ogni pneumatico presente in elenco, sarà possibile visualizzare le caratteristiche tecniche così come previsto dalle normative europee, e procedere direttamente all'acquisto cliccando sul pulsante rosso "Vai al sito". 
Ognuno di questi "rivenditori online" di gomme funziona in maniera diversa, anche se simile. Perciò prima di comprarle, assicuratevi circa le tempistiche di consegna, le modalità di pagamento, la presenza o meno di gommisti in zona (se volete farveli consegnare direttamente lì anziché a casa vostra), cosa è compreso nel prezzo, ecc. ecc. ecc.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails