venerdì 18 luglio 2014

Muzikool, ascoltare la musica ideale per il proprio umore



Siete stanchi? Tristi? Affaticati? O al contrario, allegri, spensierati e riposati? Insomma, qual'è il vostro umore, e quale la migliore musica da abbinarci per farvelo cambiare in meglio?
Come i migliori accostamenti tra cibo e bevande, così anche un particolare stato d'animo vuole la sua particolare musica. E in questo caso, lo speciale sommelier è Muzikool, un servizio online che offre una serie di playlist di brani intonati con un particolare umore. Playlist costituite da brani rigorosamente "presi" da Youtube, così da non infrangere alcun diritto musicale.

Già dalla schermata iniziale ci viene proposta una lista visuale di mood specifici, ma per poter iniziare ad utilizzarlo dovremo iscriverci al servizio, volendo anche tramite Facebook, purchè comunque in possesso di un invito.

Una volta effettuata tale semplice e gratuita incombenza, potremo iniziare a provare il servizio. 
Ci troveremo davanti un disco colorato, che altro non rappresenta che le varie possibilità, con "sfumature" annesse, dei vari stati d'animo possibili. Sta a noi scegliere quello più appropriato, muovendo il pallino verde sull'umore attuale, e quello rosso su quello che ci piacerebbe avere. Volendo, filtrandolo anche il tutto per decade.

Fatto ciò, si avvierà la riproduzione musicale, e per ogni brano potremo leggere tutte le varie informazioni, pescate da Wikipedia, nonchè "correggere" la bontà della playlist, bannando o aggiungendo ai preferiti i vari brani che via via passeranno.

Link: Muzikool

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Questo è molto cool.looking per ricevere richiesta di invitare

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails