martedì 2 settembre 2014

Creare scritte sulla spiaggia personalizzate, animate e non

scritta-sulla-spiaggia

"L'estate sta finendo", cantavano una trentina di anni fa i Righeira. Già, questo cambio di stagione è sempre associato ad un più o meno velato senso di malinconia, di una presa di coscienza più legata alla realtà e alle faticose faccende quotidiane.
Le calde (questo anno poco a dire il vero!) spiagge dei mari più o meno tropicali dovranno quindi attendere qualche altro mese prima di vedersi nuovamente solcate dai nostri piedi.
Se però vi piacerebbe salutare amici e parenti con un saluto dal sapore salmastro, regalando loro uno di quei messaggi, spesso romantici, che si scrivono "incidendo" la sabbia delle spiagge con un dito o un rametto, siete ancora in tempo per farlo, senza dover per forza rimettervi in cammino verso la vostra agognata meta costiera.

Basta infatti servirsi del sito giusto, et voilà, il gioco è fatto.
Vi linko perciò a due siti semplicissimi per poter realizzare delle scritte virtuali e personalizzate sulla spiaggia, da salvare sul pc o inviare a chi desideriamo.

Il primo di questi è Photofunia, e fra i moltissimi effetti che mette a disposizione, vi è anche quello che fa al caso nostro. Una volta raggiunto tramite questo link, non dovrete far altro che digitare la vostra frase, e cliccare poi su 'Go'. A questo punto dovete solo scaricare l'immagine con un semplice clic del tasto destro del mouse, o con un tap prolungato se lo state utilizzando da un dispositivo mobile.

Se però cercate qualcosa di più divertente e coinvolgente, come immagine animata che simuli la scritta sulla spiaggia "spazzata" via dalle onde del mare, allora potete servirvi di ImageChef
Il funzionamento è il medesimo del precedente sito. Scrivete la vostra frase e cliccate su 'Anteprima' . Non appena fatto, salvate la gif animata sul vostro pc.
Buon divertimento, e buona fine estate!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


3 commenti :

Related Posts with Thumbnails