mercoledì 10 settembre 2014

Gmail: Come abilitare la notifica di lettura per gli utenti privati

notifica-lettura-gmail

Gmail, quello che a mio modo di vedere è il migliore servizio di posta elettronica, per i motivi che già a suo tempo ho descritto, consente di ricevere una notifica di lettura di un messaggio soltanto ad utenti business, e non a quelli privati.
Ma se state già in crisi pensando di non poter sfruttare questa comoda funzione, vi dico soltanto di non abbattervi troppo presto. Esiste infatti un servizio online che sopperisce a questa mancanza. 
Mi riferisco a Bananatag (il nome, lo riconosco, è piuttosto curioso!).

Cosa ci serve per attivarlo? Soltanto un browser adatto (Chrome o Firefox), ed iscriverci al servizio (da questa pagina), scegliendo l'opzione free, gratuita, che consente di monitorare fino a 5 mail al giorno. Sicuramente più che sufficienti per la maggioranza dell'utenza privata.

Una volta quindi registrati, dovremo scaricare ed installare l'add-on di Bananatag per il nostro browser (il link ci verrà fornito subito dopo la registrazione).
Ed ecco fatto. Da questo momento in poi ogni email inviata dal nostro account Gmail (ma non solo, anche Outlook ed altri ancora), verrà tracciata e potremo finalmente visualizzare se è stata o meno letta dal destinatario.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails