giovedì 27 novembre 2014

Urlchecker, strumento per testare se una pagina web è sempre attiva


Se siete degli smanettatori, o meglio degli scaricatori abituali del web, allora non c'è bisogno che vi spieghi cosa sono siti tipo Mega o Rapidshare. E non c'è nemmeno bisogno che vi spieghi la frequenza con la quale file presenti su questi ambiti lidi vengano periodicamente rimossi.
Arrivo allora subito al dunque. Volete sapere se questi link sono sempre attivi, e se quindi i file che sono stati lì caricati ancora disponibili per il download?
Non vi rimane allora che affidarvi a Urlchecker, un ottimo servizio online che consente proprio di verificare la validità o meno di una pagina web.

Basta copiare ed incollare l'url che vogliamo testare ed in un attimo avremo il responso.
Altre sono le opzioni messe a disposizone. Ad esempio la possibilità di verificare link multipli, che ci farà risparmiare un sacco di tempo, oppure anche url accorciate.

Link: Urlchecker

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails