lunedì 12 gennaio 2015

404enemy: tool online per verificare le pagine inesistenti di qualsiasi sito

404enemy

Avere un blog o sito "pulito", ovvero organizzato bene, veloce, con un codice html ordinato, e soprattutto senza link "rotti" (ovvero collegamenti a pagine web inesistenti), è condizione imprescindibile per essere competitivi sulla SERP (ovvero il posizionamento sui motori di ricerca).
Proprio il problema dei link rotti è una delle principali cause di cadute inaspettate nel posizionamento. Perciò effettuare un controllo minuzioso e peridico di tutti i nostri link in uscita è importantissimo. Ma come fare a controllarli tutti? Mica possiamo visitarli uno ad uno! Sarebbe un lavoro impossibile!

Ecco allora venirci incontro servizi come 404enemy, un tool gratuito e completamente online che svolge per noi questo importante compito. 
Tutto quello che dovremmo fare infatti, una volta raggiunto il sito, è inserire l'indirizzo del nostro blog, accettare le condizione con una semplice "biffatura", ed infine cliccare sul pulsante 'Check 404 Errors'.
Attendete che abbia finito l'analisi (che può durare anche diversi minuti se avete un sito ricco di pagine e link),e a quel punto, una volta individuati gli errori, correte subito ai ripari!

Link: 404enemy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails