venerdì 24 aprile 2009

Creare facilmente dei cruciverba

Il classico gioco da farsi sotto l'ombrellone.
E' questo il cruciverba.
Ma a noi che siamo ancora lontani dalle agognate spiagge, e con il bel tempo che tarda ad arrivare, farà certò piacere divertirci non solo a scervellarci per risolvere le definizioni, ma anche a creare questi intramontabili passatempi, per testare la bravura dei nostri amici, e...perchè no, anche di voi visitatori!

Possiamo infatti riassumere l'originalità di Eclipse Crossword in due punti principali:

  1. Facilitare in maniera davvero sorprendente la creazione di cruciverba;
  2. Integrarla nel nostro sito o blog .
Il primo aspetto, ovvero la possibilità di creare cruciverba in maniera molto veloce, è la vera forza e originalità di questo software, se si considera anche la semplicità di utilizzo. Infatti, dobbiamo solamente occuparci di creare definizioni con le relative soluzioni tramite un intuitivo wizard, dopodichè lasciamo fare a Eclipse Crossword la creazione grafica del cruciverba, in particolare la fase di "incastro" fra le parole. creare, cruciverba

Il secondo aspetto, rappresenta quel valore aggiunto che non fa altro che rendere più accattivante l'applicazione. Infatti, il cruciverba non appena creato, potrà essere, oltre che salvato e stampato, inserito tramite codice html e script java, in una pagina web, per poterci giocare online.

Da non dimenticare inoltre che anche le definizioni possono essere salvate, e pertanto riutilizzate per altri cruciverba.

Giudizio? Consigliatissimo!

Link:Eclipse Crossword

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails