sabato 11 aprile 2009

Ecco la MySpace toolbar!


Che i social network da un po’ di tempo a questa parte si stiano fronteggiando a colpi di novità, è oramai evidente. Dopo l’ascesa di Facebook sul primo gradino del podio, a scapito soprattutto di Myspace, la guerra si è fatta più accesa e senza esclusioni di colpi.

Proprio Myspace, lo sconfitto di lusso fino a questo momento, ha subito gettato nella mischia “dell’agone sociale”, la sua prima toolbar, in grado di consentire ai propri utenti di gestire le attività su Myspace, anche mentre stanno navigando in tutt’altri mari del web.




Anche se il progetto non è nuovo, dato che già dall’anno scorso si è iniziato a testarlo, rendendolo disponibile però solo ad un ristretto gruppo di utenti, da ieri tutti possono scaricare questa barra ed installarla sul proprio browser (al momento Internet Explorer e Firefox per sistemi operativi Windows, e ancora Firefox per i Mac).


Con questo add-on, ogni utente potrà tranquillamente visualizzare in tempo reale tutti le attività relative alla propria esperienza su Myspace: ricevere messaggi, commenti, nuove richieste di amicizia, o modificare il proprio status, ecc. ecc.

Una toolbar, comunque, completa e ricca di altre features, come la presenza di una barra per effettuare ricerche con Google, e con link che indirizzano a servizi quali Myspace Video e Myspace Music.

L’idea ci sembra interessante. Un modo semplice ma efficace per tenere i propri utenti sempre all’interno del servizio, e offrire loro la possibilità di risparmiare del tempo, evitando di collegarsi continuamente su Myspace per gestire le proprie attività, o vedere quello che sta accadendo in quel mondo virtuale!


Se la volete provare, scaricatela da questo link.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails