venerdì 3 aprile 2009

Flock - Il browser sociale


Se la guerra dei browser è sempre più accesa, nuovi contendenti si gettano nel campo di battaglia.
E stavolta tocca a Flock, nuovo browser nato, potremmo dire, da una costola di Firefox.
Infatti, è basato sullo stesso motore, ed ha pertanto bene o male lo stesso funzionamento, nonchè, tanto per capirci, anche la compatibilità con tutti gli add-on!

Ma, a parte questo, ha delle funzionalità che lo rendono unico, e particolarmente appetibile.
Vediamole insieme!

Dicevamo browser sociale.
Sì, perchè Flock, permette di gestire tutti i nostri account "sociali", come Myspace, Facebook, Twitter e così via, semplicemente all'interno del navigatore stesso.
Gli aggiornamenti provenienti da questi mondi virtuali, come richieste di amicizia, nuovi commenti, foto, note, e così via, saranno mostrati in tempo reale dal nostro fidato Flock. E seguirli sarà molto semplice perchè saremmo avvisati in diretta delle novità.
E anche noi potremo interagirci rimanendo all'interno del nostro browser, e facilitati dalla semplicità con il quale possiamo ad esempio inviarvi un file: semplicemente trascinandolo con il mouse sopra l'immagine del nostro contatto! Una vera pacchia!
Altre feature interessanti sono: un scheda dove incollare tutto quello che riteniamo interessante durante le nostre scorribande per il web, una specie di clipboard integrata nel browser; ed un rss reader molto intuitivo la cui icona lampeggia non appena ci sono novità.

Che dire. Prima navigavo con Internet Explorer. Poi, sono passato a Firefox, e gli avevo giurato amore eterno.
Dovrò rimangiarmi la promessa? Ancora non lo so; ma sinceramente la tentazione è forte!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails