lunedì 24 agosto 2009

Rinominare la barra di Internet Explorer

barra internet explorer
Ritorno per un attimo ad occuparmi delle personalizzazioni del nostro amato/odiato Windows, con dei semplici trucchi da realizzarsi agendo esclusivamente attraverso il registro di sistema.
Dopo avervi mostrato ad esempio come rimuovere o rinominare l'icona del cestino dal desktop, o disabilitare le porte usb, oggi vi mostrerò come fare per rinominare la barra di Internet Explorer.


Come per qualsiasi operazione che riguardi l'uso del registro di sistema, dobbiamo innanzitutto accedervi da Start->Esegui->digitando successivamente regedit e premendo INVIO.

A questo punto, dobbiamo cercare la seguente stringa: HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/InternetExplorer/Main
Nel pannello di sinistra, dobbiamo cliccare con il tasto destro del mouse, e scegliere Nuovo->Chiave, rinominandola "Windows Title". Ora, facendo doppio clic su questa nuova chiave, si aprirà una finestrina dove andrà inserito nel campo "Data Value" il nome che preferiamo.

Salviamo, chiudiamo l'editor del registro, ed il gioco è fatto. Abbiamo appena personalizzato il titolo della barra di Internet Explorer.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails