mercoledì 12 agosto 2009

Google Street View: lista in tempo reale delle città osservate

Un dubbio che spesso mi ha assalito circa Google Street View e ai mezzi utilizzati per street view tempo reale"scendere" nelle più o meno tortuose vie cittadine a fare riprese (ovvero le Google Car ma anche i più recenti tricicli), è quello circa l'eventuale esistenza di un modo per conoscere in anticipo, o almeno in tempo reale, le città sotto osservazione.
Avere in mano quindi una lista aggiornata per vedere se, anche dalle proprie parti, fossero in circolazione questi occhi indiscreti del Big Brother Google! E magari appostarsi dietro l'angolo di un'anonima via, alla stregua di un esperto cacciatore, in attesa dell'arrivo della "prelibata preda", per saltare fuori al momento opportuno a fare il classico ed italianissimo "ciao mamma!".


Bene, allora mi sono messo subito alla ricerca, e la soluzione era più facile di quanto pensassi, perchè è Google stesso a fornirci tali indicazioni.

Basta infatti andare nella pagina ufficiale di Google Street View, e più precisamente alla pagina dell'help in linea (il link è a fondo pagina), dove viene mostrata proprio sopra una mappa, l'attuale copertura delle città visionabili con Street View, e più in basso, un elenco degli Stati, con le relative città, dove attualmente sono in corso, diciamo così, le riprese sul "set Street View".

mappa città

Nel momento in cui sto scrivendo, i Paesi "monitorati" sono: Canada, Germania e Svizzera.

Link: Where is Street View

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails