venerdì 9 ottobre 2009

In streaming la luna bombardata dalla Nasa

luna, bombardata, nasa
Oggi 9 ottobre, alle ore 7.30 US EDT (13.30 ore italiane) la Luna verrà bombardata da un razzo della Nasa, attraverso il satellite LCROSS.
La missione ha lo scopo di verificare una volta per tutte e con maggior accuratezza scientifica la presenza di acqua sul nostro satellite.


Una volta sganciato il missile, e bombardata la luna, si alzerà un' alta nube di detriti che verrà prontamente recuperata da LCROSS, prima che ricada inevitabilmente sul suolo lunare.
Sarà su questo materiale che verranno fatte tutte le opportune analisi per verificare l'eventuale presenza di tracce d'acqua.

L'agenzia spaziale americana, pertanto, vuole così venire a capo di uno dei misteri più affascinanti dello spazio, ovvero quello dell' eventuale esistenza, presente o passata, di una qualche forma di vita aliena sul nostro satellite. E questo, proprio nell'anno in cui si è celebrato il 40° anniversario del primo uomo sulla luna.

L'evento, è seguibile anche via internet in streaming su Nasatv, o anche via twitter.

Link: NasaTV

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails