lunedì 5 ottobre 2009

Mp3MyMp3: Registrare audio del pc e salvarlo in mp3

registrare, audio, pc, mp3

Se il registratore di Windows vi sta un po' stretto, e cercate un software più completo di funzioni, ma ugualmente gratuito, allora vi consiglio di provare Mp3MyMp3.


Mp3mymp3 è infatti un utilissimo programma che gira su sistemi Windows, con il quale è possibile registrare qualsiasi suono che passa per la scheda audio.
In pratica, fa le stesse cose del classico e minimale registratore di Windows, ma offre in più alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante. Una su tutti, la possibilità di salvare automaticamente le registrazioni in formato mp3 (o .wav, se uno preferisce).

Mp3mymp3 permette inoltre di scegliere il bitrate del mp3 finale, di cambiare look scegliendo un tema a nostra scelta, e, nella sua ultima versione (3.0) anche di rippare (ovvero estrarre) i brani di un cd audio in formato mp3.

Altro aspetto interessante poi, è la possibilità di selezionare quali fonti audio registrare e quali invece no, rendendolo quindi alla stregua di un buon mixer audio, utilizzabile magari per registrare la nostra voce su basi musicali.

Già, perchè no. in fin dei conti, potrebbe essere proprio questa l'utilizzazione principale di tale software.
Apriamo VanBasco, noto programma per fare karaoke, lo settiamo secondo le nostre esigenze, mettiamo una base, magari una di quelle trovata in qualche sito specializzato, ed iniziamo a registrare la nostra voce con l'ausilio di un microfono.
Al termine, avremo la nostra bella canzone pronta e confezionata in formato mp3. Potremo poi, se tutto questo ancora non ci basta, aggiungere qualche "nota personalizzata", magari con l'ausilio di qualche strumento musicale online.

Se ci pensiamo bene, poi, mp3mymp3 potrebbe essere sfruttato anche come metodo alternativo per registrare canzoni da Youtube, o da qualche radio online, come Deezer, tanto per fare un esempio.

Link: Mp3mymp3

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails