mercoledì 11 novembre 2009

Un programma task manager alternativo

programma, task, manager

Il Task Manager è il più conosciuto tool con il quale monitorare tutti i processi e le applicazioni in esecuzione e gestirle nel migliore dei modi. Anche perchè è presente di default in tutti i sistemi Windows.
Ma non è il solo strumento per questo scopo.

Esiste infatti un programma simile al classico Task Manager, ActiveWin, che visualizza ulteriori informazioni circa i processi in esecuzione, come Caption e Class.

Non solo, ma offre anche altre utility, come la possibilità di inviare comandi ai programmi selezionati, o copiare il nome Exe, Caption e Class negli appunti, funzione questa utile e stranamente assente nel classico Task Manager, soprattutto quando ricerchiamo anche su internet informazioni più precise su di un determinato processo attivo.
Per questo scopo, risulta particolarmente utile inoltre la possibilità di salvarsi l'intera lista dei procedimenti in esecuzione con tutte le relative informazioni.

Funziona con tutte le versioni di Windows, da Xp a 7!

Link: ActiveWin (cliccare nel menu di sinistra Software e poi su Free Utilities nella pagina che si apre)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails