venerdì 12 febbraio 2010

Netradio. Una internet radio leggera

radio-internet-leggera
Se vi ricordate, alcuni giorni fa vi avevo mostrato un player MP3 leggerissimo. Di fatto, credo di nonn avere mai nascosto di essere un amante delle soluzioni semplici e che non vadano ad appesantire troppo il sistema.

Per questo, rimanendo in tema musicale, oggi voglio presentarvi una radio internet, prodotta da Jewe.org: Netradio.

Più che di una radio, si tratta di un piccolo programmino che funge da player per le web radio, che fa appunto della leggerezza la sua unicità. Per poterlo utilizzare, è necessario avere una connessione internet pari o superiore a 96 kpbs.

Questo software, contiene al suo interno una lista di 30 delle più popolari stazioni radio del web. Ma è possibile aggiungere altre, magari le nostre preferite, inserendo il loro indirizzo nel file stations.txt, "allegato" al programma.

Netradio è davvero ridotta all'osso come funzionalità, ma anche per questo molto semplice da utilizzare. Nessuna opzione confusa o feature inutile, ma solamente quanto basta per ascoltare la tua radio internet preferita.

Funziona con tutte le versioni di Windows, Vista e 7 compresi.

Se vuoi provarla, questo qua è il link per il download di NetRadio.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails