mercoledì 10 febbraio 2010

Recuperare le password di Windows con Network Password Decryptor

recuperare-password-di-windows
I sistemi operativi Windows più recenti, ovvero Xp, Vista e 7, salvano le password di rete, di Outlook, del desktop remoto, Windows Live Messenger, Gmail notifier e così via, nel cosidetto Credential Store, una sorta di struttura virtuale apposita dove tali password sono archiviate in forma crittografata.
Ovviamente, sono password che qui vengono immagazzinate solamente quando l'utente decide di salvarle, ovvero quando seleziona la classica opzione "Ricorda Password".

Il fatto che siano criptate, le rende inattaccabili da qualsiasi amministratore che abbia l'accesso al pc. Invece con un software come Network Password Decryptor, è possibile decifrare, e quindi visualizzare, tali password.

E' questo infatti un programma gratuito, leggero, e portable, il che non guasta mai, soprattutto se amiamo avere appresso a noi, magari in una chiavetta USB, i nostri programmi preferiti.
Tutto quello che si deve fare è, una volta avviato il programma, cliccare sul pulsante Start recovery.


In pochi attimi il programma decifrerà tutte le varie password salvate, che saranno mostrate nella schermata principale.
Potremo a questo punto eliminare i risultati, o salvarli in formato Txt o HTML.

Link: Network Password Decryptor

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails