giovedì 25 marzo 2010

Antidupl. Trovare immagini duplicate nel pc

trovare-immagini-duplicate

Antidupl è un ottimo ed utile programma freeware realizzato per aiutarci a trovare rapidamente nel pc tutte le immagini duplicate.
Sicuramente sarà capitato anche a voi di aver duplicato, spesso per errore, e senza che ve ne siate accorti, immagini e foto presenti nel vostro computer.
Visto che in una situazione del genere si verifica un grande disordine di file, e oltretutto si appesantisce inutilmente il pc, sarebbe buona cosa andarsi a trovare i doppioni. Ma per farlo, è necessario uno sforzo non indifferente, che ci obbliga a spulciare una ad una tutte le immagini. E se sono diverse centinaia, o peggio, migliaia, capite bene come un lavoro del genere sia di fatto "utopistico".

Ecco allora che entra in gioco Antidupl. Cosa fa questo software?
In poche parole, scansiona tutte le cartelle del pc, alla ricerca delle immagini che vi sono salvate. Una volta trovate, le analizza e le confronta, in modo da visualizzare gli eventuali duplicati. I quali, se presenti,  verrano mostrati affiancati nella finestra principale del programma, dandoci così la possibilità di scegliere quale eliminare e quale invece lasciare nel pc
E' inoltre possibile ricavare interessanti informazioni sulle immagini duplicate, come la data di creazione, quali  di queste hanno subito modifiche, e così via.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails