lunedì 22 marzo 2010

Come aggiungere una password nei File zip

winzip-password

 Winzip, assieme a Winrar, è sicuramente il più famoso programma per comprimere file. Con tale software, però, oltre a questa sua funzione principale, è possibile anche proteggere i file "zippati" con una password, cosicchè Winzip diventa di fatto anche un' utile applicazione per nascondere i propri files da sguardi indiscreti.

La procedura è piuttosto semplice, anche se in realtà non salta subito all'occhio.
Ovviamente do' per scontato che abbiate già installato Winzip sul vostro pc. Se così non fosse, comunque, basta recarsi sul sito www.winzip.com, per scaricarsene una copia.
A questo punto installatelo, e avviatelo.

Addesso procedete così:

1) Fate doppio clic sul file da zippare e proteggere, e selezionate Send to Compressed Folder.

2) Dopo che il file è stato compresso, apritelo. Cliccate ora su Encrypt. Si aprirà una finestra che vi chiederà la password.

3) Inserite ora la password e fate clic su OK. Avrete così blindato il vostro file ZIP e nessuno potrà più accedervi senza conoscere la password corretta.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails